comics logo.jpg

comics

party

di innovazione, di matite gialle, 

di come nascono le idee

PROGETTO COLLETTIVO
BRANDING / 2018

In occasione del suo Decennale, Scuola Internazionaledi Comics Reggio Emilia ha commissionato agli studentidel corso di grafica pubblicitaria del secondo anno la progettazione dell’identità visiva del Creativity Fest, previsto per il mese di settembre, nella suggestiva cornice dell’Ex Convento di San Domenico, detto anche “degli Stalloni”, in via Dante Alighieri, eletto a nuova Officina delle arti dedicata ai linguaggi della contemporaneità e della creatività giovanile.

 

Professionalità, talento e ricerca hanno fatto di Scuola Comics una delle realtà più innovative del territorio: caratteristiche visibili nel concept dallo stile minimal, atto a veicolare l’esclusività della scuola stessa. 

 

ricerca e concept

La proposta parte dalla stilizzazione 

del logo di Scuola Comics, trasformato in matita, trait d’union dei corsi principali della scuola stessa: illustrazione, grafica e fumetto.

Oltre a celebrare i dieci anni della sede reggiana, l'intento è quello di far conoscere e riconoscere la Scuola Internazionale di Comics in termini di qualità ed eccellenza e attrarre partner/stakeholder del territorio.